RAccolta DAti Clinici (RADAC)
Attivazione nuove RADAC
La richiesta per la creazione di una nuova RADAC, ivi compresi Studi Clinici, deve essere inoltrata dal proponente al Presidente della Fondazione tramite la Segreteria di Fondazione (info@fondazionelimpe.it).
La richiesta dovrà essere corredata da:
• formale richiesta indirizzata al Presidente della Fondazione;
• protocollo di ricerca contenente razionale scientifico, numerosità minima dei pazienti, elenco centri partecipanti previsti, nr. di pazienti per centro, criteri di inclusione, obiettivo del progetto, CRF con indicazione dettagliata delle informazioni cliniche che si vogliono raccogliere;
• eventuali finanziamenti già individuati dal proponente necessari alla creazione e mantenimento della RADAC su piattaforma digitale;
• eventuale richiesta di finanziamento del progetto a Fondazione.
La richiesta dovrà essere corredata da:
• formale richiesta indirizzata al Presidente della Fondazione;
• protocollo di ricerca contenente razionale scientifico, numerosità minima dei pazienti, elenco centri partecipanti previsti, nr. di pazienti per centro, criteri di inclusione, obiettivo del progetto, CRF con indicazione dettagliata delle informazioni cliniche che si vogliono raccogliere;
• eventuali finanziamenti già individuati dal proponente necessari alla creazione e mantenimento della RADAC su piattaforma digitale;
• eventuale richiesta di finanziamento del progetto a Fondazione.
Iter per approvazione
Presentazione del Progetto al Presidente
della Fondazione LIMPE
corredato dalla documentazione richiesta
Valutazione del Progetto
CD Società LIMPE-DISMOV - Valutazione scientifica;
Commissione Gestione RADAC - Valutazione fattibilità e sostenibilità
Delibera del CdA di Fondazione
a seguito dei pareri ricevuti da CD LIMPE-DISMOV e Commissione Gestione RADAC
Attivazione
RADAC
in caso di approvazione del progetto da parte del CdA di Fondazione LIMPE